Giovedì 6 Dicembre 2018, si svolgerà alle ore 17:30 presso la sala Consiliare di Pescolanciano, in via Roma n.65, il Convegno “Legal-mente”, organizzato dal C.A.G. Totila, in collaborazione con l’Associazione Pianeta Giovani.
Il convegno abbraccia vari aspetti della “Legalità” e mira a trasmettere ai giovani e alle Istituzioni locali l’importanza del rispetto delle regole, all’interno della comunità.
Al convegno interverranno: il“Dott. Luigi Fantini”, Avvocato, che parlerà dell’aspetto Giuridico/Penale legato al Disagio Giovanile; la “Dott.ssa Laura Catullo”, Psicologa Psicoterapeuta, che parlerà della responsabilità genitoriale e scolastica, dell’importanza del rapporto genitori figli, della comunicazione e della necessità di dare esempio ai figli, per favorire in loro la comprensione della legalità, l’importanza di diventare domani, cittadini attivi e rispettosi del prossimo; la Dott.ssa Giorgina Di Ioia Pedagogista, che parlerà dell’aspetto Pedagogico della legalità, delle relazioni interne dei ragazzi, della loro accettazione e autostima, delle difficoltà cognitive, affettive e relazionali, e della rieducazione dei ragazzi; intervento dei Carabinieri di Pescolanciano.
A concludere domande e riflessioni dei ragazzi mediate dai docenti e buffet finale aperto a tutti!
Questo convegno rappresenta un’opportunità per tutta la comunità, perché mette in luce problematiche fondamentali relative al mondo giovanile odierno ed offre la possibilità di ricevere la consulenza di esperti del settore.
Scarica qui il programma!
Per maggiori info Tel. 3420942208 Mail: info@pianetagiovani.org
Vi aspettiamo!