Martedì 16 Aprile 2019 dalle ore 16:00 alle ore 18:00, presso la sala riunioni, al piano terra, della sede operativa del Sert di Isernia, in Via Erenio Ponzio n° 76, si terrà la prossima lezione del Progetto Gaia. La lezione sarà incentrata sulle basi scientifiche dei campi elettromagnetici del corpo umano (lezione teorica), e sulla percezione dei blocchi nel corpo attraverso la tecnica del Body scan psicosomatico (lezione pratica).
Il Body Scan Psicosomatico è una tecnica di consapevolezza corporea che utilizza il respiro consapevole sulle varie aree del corpo per sentire energeticamente le aree stesse. Ci permette di individuare le aree di risorsa e di blocco, di descriverle, e, qualora sia possibile, sciogliere i blocchi fisici ed energetici più leggeri. Questo lavoro tendenzialmente permette alla persona di sviluppare una consapevolezza globale di Sé più integra e piacevole maggiore rispetto a quella generata nella semplice Mindfulness Psicosomatica.
Il Progetto Gaia nasce proprio con l’obiettivo di promuovere la consapevolezza globale e la salute psicofisica, attraverso la pratica della “Mindfulness Psicosomatica“, una tecnica di respirazione consapevole, che agisce sul corpo e sulla mente, riduce lo stress, l’ansia, la depressione, rinforza il sistema immunitario e aumenta la concentrazione. Possono partecipare alla formazione gratuita del Progetto Gaia, ragazzi e adulti che stanno attraversando un momento di difficoltà, i nuovi e i vecchi iscritti al corso di Counseling, tutti gli operatoriimpegnati nella Ralezione d’aiuto, ed i soci che collaborano con l’associazione Pianeta Giovani. Considerando che il luogo ove si svolge la formazione ospita massimo 20 persone, è importante comunicare la propria presenza!
Per partecipare alla lezione o richiedere maggiori informazioni contattaci telefonicamente al numero 3420942208 o via mail a info@pianetagiovani.org.