La Banca del Tempo Molise, in collaborazione con la nostra associazione, per promuovere la conoscenza e la pratica delle tecniche di benessere, organizza a VENAFRO IS, in Piazza Merola n.2 (ai locali adiacenti l’ufficio per l’impiego), dalle ore 17:00 alle 18:30, il “Laboratorio di Benessere Globale”, un percorso volto a sentire il nostro corpo e riconoscere i blocchi psicosomatici, seguendo la tecnica della Mindfulness psicosomatica. Per far comprendere cos’è e come si raggiunge il benessere globale, ogni incontro, della durata di 1 ora e mezza, sarà strutturato in una prima parte teorica ed una esperenziale pratica.
Il percorso è gratuito ed è diviso in 5 incontri:
Il primo incontro che si terrà mercoledì 09/10/2019 avrà come parte teorica: l’introduzione al nuovo paradigma scientifico; e come parte esperenziale: la sessione pratica di mindfulness Psicosomatica centrata sul respiro e su noi stessi.
Il secondo incontro si terrà mercoledì 23/10/2019 avrà come parte teorica: il nuovo paradigma scientifico nella Fisica Quantistica; come parte esperienziale: la sessione di mindfulness psicosomatica sulla percezione dell’integrità psicosomatica dell’essere.
Il terzo incontro che si terrà il mercoledì 06/11/2019 avrà come parte teorica: ll nuovo paradigma scientifico in Medicina; come parte esperienziale: l’utilizzo della voce nella mindfulness psicosomatica, per favorire il rilassamento profondo.
Il quarto incontro si terrà il mercoledì 20/11/2019 avrà come parte teorica: l’introduzione al nuovo paradigma scientifico nella Psicologia; come parte esperienziale: la sessione di mindfulness psicosomatica volta a riconoscere i blocchi psicosomatici collocati a livello della testa.
Il quinto incontro si terrà mercoledì 11/12/2019 avrà come parte teorica, l’introduzione al nuovo paradigma scientifico nell’Educazione; come parte esperienziale, la sessione di mindfulness psicosomatica volta a riconoscere i blocchi psicosomatici a livello del cuore.
La MINDFULNESS parola inglese che vuol dire “Consapevolezza” è un’antichissima tecnica utilizzata per migliorare la salute del corpo e della mente, restando in contatto con ciò che accade nel presente, nel “qui ed ora”. La pratica costante di questa tecnica aiuta a controllare i pensieri, aumenta la concentrazione, riduce lo stress, migliora le relazioni, migliora il sistema immunitario, contribuisce a migliorare le malattie cardiache, migliora l’umore e aumenta l’energia. Sono proprio i suoi effetti benefici ad averla resa nota nella psicoterapia, nelle aziende, nello sport e nelle scuole. Gli incontri saranno condotti dal Dott. Palmerino Capaldi, Sociologo.
Ai partecipanti si consiglia un abbigliamento comodo e di rispettare l’orario di avvio di ogni lezione.
Scarica la locandina da qui
Chi desidera partecipare può manifestare la propria presenza contattandoci al 3386108885.