I prossimi incontri formativi sulla “Relazione di aiuto” si terranno rispettivamente:
Sabato 25 Maggio 2019 e Domenica 23 Giugno 2019.
Nel terzo incontro di formazione, che si terrà Sabato 25 Maggio 2019, dalle ore 09:00 alle ore 18:00 (con pausa pranzo dalle 13:00 alle 14:00), a Pescolanciano IS, presso il centro di aggregazione giovanile “Totila”, in Via Garibaldi n. 111, approfondiremo le modalità e gli obiettivi della riformulazione e attraverso gli esperenziali, impareremo a padroneggiare la tecnica del feedback fenomenologico.
Il feedback fenomenologico è una tecnica di colloquio molto importante, efficace per comunicare all’altra persona il nostro modo di sperimentare la sua presenza o il suo comportamento: tale tecnica permette di eliminare l’interpretazione personale e il giudizio dalla nostra comunicazione all’altro, palesando allo stesso tempo la nostra personale e soggettiva esperienza, cognitiva, immaginativa, emotiva e corporea della situazione.
Pianeta Giovani promuove il benessere della persona attraverso la Relazione di aiuto (trattata approfonditamente nel corso di Counseling della salute Globale). Questo percorso è pensato non solo per chi lavora nella Relazione di aiuto, ma anche per chi non è direttamente impegnato in una Relazione di aiuto, tornerà utile nella vita quotidiana, nelle crescita personale, nelle relazioni, nel lavoro, nella famiglia.
L’incontro sarà condotto dalla Dott.ssa Lucilla Tanno, Counselor filosofica.
Tutti i Soci dell’associazione Pianeta Giovani sono invitati a partecipare!
Per maggiori info contattaci telefonicamente al numero 3420942208 o via mail a info@pianetagiovani.org.