Martedì 18 Giugno 2019 dalle ore 16:00 alle ore 18:00, presso la sala riunioni, al piano terra, della sede operativa del Sert di Isernia, in Via Erenio Ponzio n.76, si terrà l’ultima lezione del Progetto Gaia.
Con il Corso di formazione del Progetto Gaia abbiamo intrapreso un coraggioso viaggio verso noi stessi, che ci ha insegnato a prestare più attenzione al nostro corpo, ad utilizzare la tecnica della Mindfulness psicosomatica, per osservare con consapevolezza le sensazioni corporee, e dargli un nome; per sentire prima, singolarmente, i tre centri energetici (testa, cuore, pancia), e percepirli poi nel loro insieme.. nel contesto sociale diventando un tutt’uno con l’ambiente.
In questa lezione molto importante, tireremo le somme del percorso intrapreso e attraverso l’autovalutazione della propria esperienza, vedremo cos’è cambiato rispetto a quando abbiamo iniziato questo viaggio.
Confidiamo nella presenza di tutti coloro che hanno partecipato a questo corso…
È importante chiudere insieme l’esperienza che ognuno di voi ha condiviso con noi..
Il Progetto Gaia nasce proprio con l’obiettivo di promuovere la consapevolezza globale e la salute psicofisica, attraverso la pratica della “Mindfulness Psicosomatica“, una tecnica di respirazione consapevole, che agisce sul corpo e sulla mente, riduce lo stress, l’ansia, la depressione, rinforza il sistema immunitario e aumenta la concentrazione.
Per maggiori informazioni contattaci telefonicamente al numero 3420942208 o via mail a info@pianetagiovani.org.