Venerdì 29 Giugno 2018 alle ore 18:30 presso la sede del Centro di Aggregazione Giovanile Totila, in via Garibaldi 111,Pescolanciano (IS), si terrà il Seminario di Informazione e Sensibilizzazione del Progetto Stop Bullying”. L’Associazione Pianeta Giovani in collaborazione con il Centro di Aggragazione Giovanile Totila di Pescolanciano, ha dato voce ai fenomeni di disagio sociale che coinvolgono sempre più i nativi digitali e docenti.
il Dott. Palmerino Capaldi (Sociologo), presenterà il Progetto STOP BULLYING, realizzato in 11 Regioni d’Italia; la Dott.ssa Linda Di Lorenzo (Dott.ssa in Servizi Sociali), parlerà del bullismo e cyberbullismo spiegandone le differenze; il Dott. Giuseppe Pagliaro (Psicologo esperto in linguaggio del corpo) parlerà della personalità del bullo, soffermandosi sull’aspetto emozionale, analizzando i bisogni del bullo e spiegando come la vittima può difendersi senza alimentare tale atteggiamento; la Dott.ssa Elisa Ricchiuti (Psicologa Psicoterapeuta), spiegherà come i genitori possono tutelare i figli, spiegando quandto sia fondamentale la presenza del genitore, nella vita dell’adolescente;
A il convegno terminerà con la proiezione del Cortometraggio “Nessuno può mettere Agnese in un Angolo“, realizzato dai ragazzi del Centro Totila, e coordinato dalla Dott.ssa Rachele Riccio e dalle Operatrici del Centro.
Scarica il programma da qui
Guarda le foto del convegno da qui
Giu
29