Grazie alla sinergia tra l’ASReM e la nostra associazione, riapre, in modalità on-line, lo “sportello di ascolto psicologico”.
Parlare con un professionista consente di confidare le proprie idee, confrontarsi su dubbi in momenti delicati della vita, potenziare le proprie risorse e lavorare sui propri punti deboli, stimolando un processo di crescita, grazie ad adeguati strumenti in grado di fronteggiare meglio le problematiche emergenti.
Possono usufruire del servizio, gratuitamente, studenti, genitori, docenti e personale ATA delle scuole che hanno aderito al progetto: Istituto Comprensivo Statale Molise Altissimo di Carovilli; Istituto Comprensivo Leopoldo Pilla di Venafro; Istituto Comprensivo Statale San Giovanni Bosco di Isernia.
Gli studenti possono utilizzare tale servizio per essere ascoltati, condividere i propri stati d’animo, comunicare problemi o difficoltà, migliorare il rapporto con sé stessi e con gli altri.
I genitori e il personale della scuola possono avvalersene per confrontarsi e ricevere supporto nella comprensione e nella gestione delle difficoltà che i giovani si trovano ad affrontare durante il percorso di crescita.
Il servizio rientra nel Progetto “Cantiere Totila”, finanziato con i fondi dell’8×1000 messi a disposizione dalla Chiesa Valdese, con l’obiettivo di finanziare attività volte a favorire il benessere dei ragazzi.
Chiunque voglia beneficiare di tale servizio può contattare la segreteria del progetto al numero telefonico 3291047584
Scarica la QUI locandina